Residenza Arcimboldi nasce nella "Nuova città studi di Milano" alla Bicocca. Un quartiere nella zona nord di Milano completamente riprogettato negli ultimi anni, ben collegato al centro e che offre un integrazione completa tra residenza, servizi e attrezzature pubbliche.
II nuovo complesso, che sorge di fronte al famoso "Teatro degli Arcimboldi" e di fianco all'università statale, si compone di 4 palazzine da 7 a 12 piani.Nella zona a nord dell'area, prospicente la corte interna/piazza da un lato e una grande area verde dall'altro, sorge il palazzo di 12 piani, mentre nella zona a sud del lotto sono presenti i tre edifici di sette, otto e nove piani.
La particolare attenzione dedicata alle tecniche costruttive, alle finiture e ai tagli degli alloggi assieme alla grande disponibilità di spazi aperti, di servizi commerciali al piano terra e box auto al piano interrato sono la nostra risposta, basata su 20 anni di progettazione residenziale, alle esigenze delle famiglie contemporanee. L'isolamento a cappotto, il teleriscaldamento, il teleraffrescamento e i pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua sanitaria garantiscono un contenuto costo di gestione annuale degli appartamenti.